OROSCOPO PER IMPROVVISATORI gennaio

2023

OROSCOPO PER IMPROVVISATORI
Dal 1° al 31 gennaio

di Marcel Xavier

 

ARIETE

Sarai molto concentrato su te stesso, questo può essere un bene o un male. Bene se lavorerai per migliorarti, ascoltarti e agire di conseguenza. Male se diventerai egoista. Evita quindi di prendere la scena e fare dei pipponi con dei monologhi, fare il narratore delle storie, fare battute fini a se stesse. La luna si manifesterà al massimo quindi porta in scena personaggi passionali e perché no..magari erotici.

 

TORO

E’ il mese dell’ascolto, cioè la regina delle abilità nell’impro e nella vita. Immergiti in essa, sfruttala, adoperala, cavalcala. Tutti vorranno improvvisare con te, perché renderai ogni volta il tuo partner un ottimo improvvisatore. Urano avrà effetti sulla tua creatività, questo ti verrà buono per coinvolgere il tuo gruppo in attività ludico creative, tipo giochi di ruolo, board games, escape room etc…

 

GEMELLI

Ah come ti dovrai dedicare alle relazioni questo mese caro gemellino. E’ il mese in cui dovrai connetterti al tuo partner in scena al 100%, non perderti nulla. Leggi quello che non dice, ascolta i non detti, empatizza  e lavora per lui. Solo così potrai trovare un senso in questo inizio anno. Non ce la fai? Affidati al tuo insegnante o a qualche tuo compagno che ti farà da coach! 

 

CANCRO

Se c’è qualcosa che non ti torna, tira fuori le chele e fatti sentire. Fallo con rispetto ovviamente, ma non accettare tutto per paura. L’inizio dell’anno è sempre stressante per te cancerino, per colpa della tua emotività. Improvvisare con te non sarà facilissimo. Pensa a divertirti e a far cose semplici, non sforzarti troppo di essere figo sul palco, rischierai di fare brutta figura. Mettiti a disposizione della scena, piuttosto fai personaggi secondari. Fai l’albero, ecco si, fai l’albero.

 

LEONE

Quando si dice parte l’anno col botto! Ebbene si, un’energia guidata da Giove ti porterà a essere un trascinatore carismatico degno della tua criniera. Sarai sicuro, determinato e deciso e le improvvisazioni ne gioveranno. Anche gli altri si caricheranno grazie a te e alle tue abilità oratorie, magari sfruttale per fare il narratore o il presentatore. Non esagerare con la boria però.

 

VERGINE

Saturno potrebbe avere delle influenze negative a livello di energia. Si potrebbero tradurre in senso di inferiorità, ma tu non dovrai piangerti addosso, anzi lavora su te stesso e dedicati alla crescita personale. Leggi tanto, magari libri di help-self, ti aiuteranno a trovare armonia, che poi ti servirà sul palco quando improvviserai. LIBRO CONSIGLIATO: “Il potere di adesso”, Eckhart Tolle.

 

BILANCIA

Quante emozioni che scorrono in questo mese! Non farti travolgere da queste per prendere decisioni affrettate. Respira. Sul palco potresti essere molto irrequieto, nervoso, con personaggi che parlano tanto, ascoltano poco e risultano essere finti. Respira. Lavora sull’empatia e sul silenzio. Entra in scena e non parlare per 30’’. Respira. Se riconosci di essere troppo nervoso, non venire a lezione, riposati e guardati la serie “Le guide di Headspace - meditazione” su Netflix e soprattutto…respira.

 

SCORPIONE

Un grande equilibrio e un buonissimo umore di inizio anno, faranno di te un ottimo improvvisatore. Niente e nessuno ti potrà scalfire, riuscirai a gestire anche il peggior improvvisatore del mondo, anche con qualche nota di sarcasmo. Sarai anche un ottimo costruttore di storie, perché avrai la mente lucida e razionale. Non entrare per primo in scena, magari aspetta un attimo e fai improvvisare gli altri, questa tua arma potresti sfruttarla per sistemare le storie e fare da tessitore.

 

SAGITTARIO

Da una parte soffrirete di concentrazione, il che potrà farvi essere poco presenti sul palco. Vi perderete segnali, cose, imput, spunti etc..sarete distratti.

Dall’altra parte però avrete addosso un a carica sessuale incontrollabile, che vi darà un’energia esplosiva sul palco, trascinando il vostro partner e portandolo ovunque. Perché non provare a portare in scena personaggi innamorati oppure single al primo appuntamento?

 

CAPRICORNO

Un inizio anno da leader vi aspetta caro capricornino! Buon per te, fai fruttare questo tuo buon periodo per trascinare chi ha meno energie di te e magari è un po' chiuso in se stesso. Sul palco caricati di responsabilità e guida un po' le storie aiutando il più possibile tutti. Ricordati però che non sei da solo sul palco, e che una buona improvvisazione è dettata da un buon lavoro di squadra. La posizione del sole ti porterà anche fortuna, che non guasta mai.

 

ACQUARIO

Cosa ne dici di entrare in scena con personaggi con lo status alto? Solitamente siete delle persone moderate e che non si impongono, ma la posizione di Saturno vi aiuterà ad essere determinati e con più carattere. Una parte di voi molto conservatrice, potrebbe farvi resistere. Non cedete, tenete duro e affrontate i vostri demoni, vedrete quanto sarete orgogliosi di voi.

 

 

PESCI

Sei in una fase creativa molto interessante. Trovati con i tuoi compagni per provare dei format nuovi, sperimenta delle improvvisazioni, magari con la musica, fatti ispirare da ciò che vedi e prova a portarlo sul palco. Giove ti farà entrare in questo flusso meraviglioso in cui sarai una fucina di idee. Occhio ad una cosa però, quando si è in questo flow creativo, a volte ci si scorda che attorno a noi ci sono delle persone.

altri articoli...


giovedì 15 dicembre
OROSCOPO PER IMPROVVISATORI GENNAIO
2023

mercoledì 2 novembre
OROSCOPO PER IMPROVVISATORI DICEMBRE
2022

martedì 1 novembre
OROSCOPO PER IMPROVVISATORI NOVEMBRE
2022

lunedì 23 maggio
IMPRO POETRY
Il Poetry Slam

venerdì 29 aprile
IMPROVVISAZIONE E JAZZ
Una nota tu, una battuta io.

lunedì 4 aprile
IMPROVVISARE NELLO SPORT
La tecnica non è tutto

lunedì 21 marzo
IMPROVVISARE UN DISCORSO
Poche parole ma buone

lunedì 7 marzo
IMPRO E DISABILITA'= INCLUSIONE
Una storia d'amore

lunedì 21 febbraio
IMPROVVISAZIONE E RAP
Il freestyle magia dell'improvvisazione

lunedì 31 gennaio
LA LEADERSHIP E L'IMPROVVISAZIONE
Quale leader manca ancora all’appello?

martedì 18 gennaio
IMPROVVISAZIONE NELLA DANZA
Una cura per corpo e mente

martedì 18 gennaio
IMPROVVISAZIONE IN CUCINA?
Improvvisare per non sprecare

lunedì 17 gennaio
IMPROVVISAZIONE TEATRALE CHE?
Tutto tranne che banale