Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Venerdì 22 novembre – “IMPROVVISAMENTE”+Fuori di Teatro

Novembre 22 @ 21:00 - 23:00

EUROPA TEATRI – via Oradur 14 Parma
Un format di e con Marcello Savi, Leonardo Cagnolati e Caterina Gozzoli, con il supporto dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia.

Obiettivo: superare la paura dello psicologo, quella persona che nella credenza popolare “cura i matti”. Valorizzare la figura dello psicologo, attraverso un lavoro ironico sugli stereotipi e i pregiudizi.
IMPROVVISA-MENTE

Lo spettacolo esplora il mondo degli psicologi in modo diverso e creativo attraverso una performance teatrale completamente improvvisata, dove si cercherà di abbattere i pregiudizi su di essi, tipo: “Lo psicologo potrebbe manipolare la mia mente”; “Lo psicologo è per i deboli”; “Nessuno può capire il mio dolore”; “Perché andare da uno psicologo se posso parlare con un amico?”; “Io sono fatto così…”.

+

Fuori di Teatro è un’associazione di volontariato composta da operatori, volontari ed utenti del Servizio Sociali, del Centro di Salute Mentale e del Sert. In altre parole sono un gruppo di persone, di amici, che attraverso l’improvvisazione teatrale si impegna a diffondere la consapevolezza circa i doveri verso le persone con disabilità e/o malattie mentali, a diffondere una cultura di inclusione sociale e a favorire il protagonismo delle persone.

INGRESSO GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Dettagli

Data:
Novembre 22
Ora:
21:00 - 23:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

Europa Teatri a Parma
via Oradur 14
Parma, 43100 Italy
+ Google Maps