Fuori Di Teatro


FUORI DI TEATRO

Siamo un’associazione di volontariato composta da operatori, volontari ed utenti del Servizio Sociali, del Centro di Salute Mentale e del Sert dell’Ausl di Fidenza (PR).
In altre parole sono un gruppo di persone, di amici, che attraverso l’improvvisazione teatrale si impegna a diffondere la consapevolezza circa i doveri verso le persone con disabilità e/o malattie mentali, a diffondere una cultura di inclusione sociale e a favorire il protagonismo delle persone.

PERCHE’ LO FACCIAMO

Fuori di teatro nasce dall’esigenza dei servizi di aprire il proprio operato al territorio. Per l’associazione è molto importante la partecipazione di chi, sul territorio, lavora insieme al gruppo, cercando insieme percorsi di ascolto. La creazione di un gruppo integrato permetterà di far emergere le diverse abilità di ciascuno e dar spazio alla costruzione di relazioni tra pari più vere ed autentiche, così da rompere le differenze tra diversamente abili e normodotati per dare spazio alla condivisione delle abilità personali, le differenti abilità.
Le finalità dell’associazione sono: