domenica 26 gennaio
IMPROV COMEDY CLUB
17:00 - 22:30
- entrata 6,00 €
MILESTONE - PIACENZA
DOMENICA 26 GENNAIO
Per un giorno, ci trasferiremo in un vero e proprio COMEDY CLUB di Chicago, per assistere a tanti spettacoli di improvvisazione, uno dietro l'altro.
Dalle 17 pm fino alle 22:30 pm, 6 spettacoli di mezz'ora l'uno.
Nuovi format, esperimenti, coppie improbabili, attori professionisti e attori alle prime armi.
Insomma un vero e proprio laboratorio dove l'improvvisazione teatrale fa da padrona.
ORE 17:00 / SALMONI (SAVI & SIMOLO)
Due pescatori si incontrano sulle rive di un fiume.
Si conoscono perchè uno dei due ha sempre tante storie fantastiche da raccontare.
Così, anche questa volta, ispirato dalle canzoni che vengono scelte dal pubblico, il nostro avventuriero comincia a raccontare...
ORE 18:00 / IL SÌ DIETRO AL NO (CAGNOLATI & DE MAIO)
Il si dietro al no è uno spettacolo che esplora il paradosso dell'apparente negazione, dove dietro ogni "no" si nasconde un "sì" pronto a rivelarsi. Attraverso una serie di scene improvvisate, gli attori giocano con le opposizioni, trasformando ogni conflitto in un'opportunità e ogni ostacolo in una possibilità di scoperta.
ORE 19:00 / TONY (SIMOLO & MESSINA)
Tony è un viaggio improvvisato nel mondo del musical.
Il musicista Enrico Messina e l'improvvisatore Mauro Simolo attraversano 100 anni di teatro musicale parodiandone gli stilemi, citandone le arie, raccogliendo dal pubblico gli impulsi per costruire una storia dichiaratamente musical.
30 minuti di scambi fra pubblico, musica, recitazione e tonnellate di paillattes.
ORE 20:00 / TRASLOCHI - PICCOLI ATTI UNICI (PINTAU & STORTI)
Una Relazione è sempre molto pericolosa perchè non è mai chiaro quando nasce davvero e quanto ha di nascosto e segreto. 2 persone in scena e un luogo dal quale non si puo' uscire, non perchè non si possa davvero, anzi, ma perchè la relazione va affrontata davvero perchè dentro un legame c'è tutto: divertimento, poesia e soprattutto tantaissima Improvvisazione. Spostarsi da un luogo all'altro, trovare la forza di lasciare una relazione e trovarne un altra, quanto si è disposti davvero a mettere in gioco per torvare un nuvo equilibrio? Traslochi è drammaticamente divertente e come si dice spesso..la porta è sempre aperta..
ORE 21:00 / IL CASO E' IL REGISTA (DE MAIO & PINTAU)
"Il Caso è il Regista" è un viaggio teatrale in cui tutto è possibile e nulla è previsto. Due sconosciute si incontrano sul palco, pronte a lasciarsi guidare dal caso, dalle suggestioni del pubblico e dalle scintille di improvvisazione che nascono sul momento. Una celebrazione della spontaneità, del rischio e dell'arte dell'incontro, dove ogni scelta diventa un colpo di scena e ogni istante è unico e irripetibile.
ORE 22:00 / SOLO - A CHE ORA VENGO STASERA? (STORTI & MESSINA)
FACCIO TUTTO DA SOLO CHE NON SONO CAPACE DI GESTIRE RELAZIONI
Il sottotitolo è tutto!
Si può improvvisare da soli? E fare uno show completamente soli?
La risposta è SÌ, e questo spettacolo ve lo dimostra!
Un solo Attore e tutti quei personaggi che popolano un luogo ben preciso (Quale? Non sappiamo proprio: ogni sera è diverso)
Uno spettacolo sull'impossibilità di creare relazioni ma anche sull’assoluta necessità, perché soli è tutto, in scena come nella vita, figuriamoci nell’improvvisazione
Divertente, emozionante, toccante, cantante, tante... tutto questo è A che ora vengo stasera?