
MILESTONE - PIACENZA
DOMENICA 19 NOVEMBRE
Per un giorno, ci trasferiremo in un vero e proprio COMEDY CLUB di Chicago, per assistere a tanti spettacoli di improvvisazione, uno dietro l'altro.
Dalle 17 pm fino alle 22:30 pm, 6 spettacoli di mezz'ora l'uno.
Nuovi format, esperimenti, coppie improbabili, attori professionisti e attori alle prime armi.
Insomma un vero e proprio laboratorio dove l'improvvisazione teatrale fa da padrona.
ORE 17:00 / CRETINIS
Esito del laboratorio di clown del workshop sul clown di Fabio Magnani. Con Fabio Magnani e Marcello Savi.
Non è un vero e proprio spettacolo. Quanto più una performance improvvisata di clown. Giocheremo con il pubblico coinvolgendolo come giudice osservante. Creeremo qualcosa dal nulla e lo faremo attraverso la maschera del naso rosso. Non sarà affatto facile, ma sarà stimolante e necessaria per assaporare il vera merda in scena. Il vero fiasco, il fallimento reale e la rinascita.
ORE 18:00 / BODY PARTS (con Luca Favero & Paolo Gogni)
In "Body Parts," vedremo l'improvvisazione teatrale nel suo stato più puro. Attraverso il contatto corporeo e l'imprevedibilità delle parti del corpo selezionate, gli attori creano un'esperienza coinvolgente che sfida le aspettative e celebra la creatività istantanea.
ORE 19:00 / TRASLOCO (con Andrea Bruno e Valentina Pintau)
Un coinvolgente spettacolo di improvvisazione teatrale che vede due personaggi alle prese con un trasloco. Gli oggetti scatenano ricordi, trasportando il pubblico in un viaggio emozionante nelle storie personali dei protagonisti.
ORE 20:00 / Il gutturnio e il trebbiano (con Fabio Magnani e Marcello Savi)
Un pò rosso, un pò bianco.
Un pò fermo, un pò mosso.
Un pò per aperitivo, un pò per dessert.
Un pò brillo, un pò sobrio.
Un pò emiliano, un pò romagnolo.
Un pò onirico, un pò grottesco.
Sicuramente clown, sicuramente improvvisazione.
ORE 21:00 / ZOOM OUT (con Valentina Pintau e Leonardo Cagnolati)
Nella narrazione di una storia l'attenzione è sempre concentrata sugli attori protagonisti o sul luogo in cui accadono le vicende principali. Ma se la nostra lente facesse "zoom out"? Troveremmo personaggi secondari e luoghi mai visti ugualmente importanti per lo sviluppo della vicenda come la mamma di Cappuccetto rosso, la commessa di Pretty Woman o un mozzo sulla nave alla ricerca di Moby Dyck.. Per la prima volta scopriamo le loro storie "all'improvviso"
ORE 22:00 / PRIMO APPUNTAMENTO (con Andrea Bruno e Barbara Buono)
Uno spettacolo di improvvisazione teatrale che mette in scena le serate più disastrose e divertenti che le persone hanno vissuto con i loro partner (o ex partner o quasi partner o mai e poi mai partner). Gli attori si ispirano alle storie raccontate dal pubblico, che può anche salire sul palco e partecipare alla scena.