corsi settimanali Improvvisazione Teatrale


corsi

CORSI PER ADULTI

I nostri corsi di improvvisazione teatrale hanno una cadenza settimanale nelle sedi di Piacenza, Parma e Cremona con una lezione serale di 2 ore e mezza e dureranno da settembre a maggio con saggio finale.

L’obiettivo del corso è di apprendere i fondamenti dell’improvvisazione teatrale, e’ aperto a chiunque voglia provare questi meccanismi che completano l’attore abituato al teatro su testo e formano l’allievo senza esperienze teatrale che si vuole mettere in gioco sia sul palco che nella vita di ogni giorno.

Ogni livello è caratterizzato da una didattica specifica, che porta l'allievo dopo i 3 anni, ad avere una visione globale sui vari stili di improvvisazione, partendo dagli short games, esercizi e giochi teatrali di improvvisazione che lavorano dentro confini e regole ben precise, fino a finire al lavoro sulla long form, ovvero la costruzione di storie completamente improvvisate senza un copione e senza regole predefinite.

VUOI INCOMINCIARE ANCHE TU?
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA LEZIONE DI PROVA!

IMPORTANTE:
Arriva 10 minuti prima dell’inizio della lezione per consentire lo svolgimento delle misure di sicurezza anti-Covid.
Porta la mascherina e un sacchetto in cui riporre le scarpe da esterni durante la lezione.
Utilizza calze antiscivolo durante la lezione.



corsi

CORSI PER RAGAZZI

I corsi hanno una cadenza settimanale nelle sedi di Parma, Piacenza e Cremona con lezioni pomeridiane da settembre a maggio, con un saggio finale.

L’obiettivo del corso è quello di far divertire i bambini spronandoli all’utilizzo della loro fantasia attraverso l’utilizzo delle tecniche di improvvisazione teatrale.

Creatività, spontaneità, lavoro di squadra, accettazione del fallimento, problem solving e ascolto sono solo alcuni delle skills sulla quale la metodologia dell'improvvisazione teatrale lavora, formando il bambino alla scoperta del sè.



iscriviti alla newsletter