Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Visualizzazioni evento

Prossimi Eventi

Eventi List Navigation

ottobre 2017

RASSEGNA – Domenica 29 ottobre – “IL CICLO”

ottobre 29 @ 18:00 - 19:30
Teatro Trieste 34, via Trieste 34 Piacenza, via trieste 34
Piacenza, italia
+ Google Maps

Benvenuti al Ciclo uno spettacolo tondo, che rotola, smussa gli angoli e che tocca tutti nel suo movimento, uno spettacolo che rappresenta la vita e il suo fluire, tra contraddizioni e sfumature. Uno spettacolo che nasce qui, ora e crescerà grazie a voi. Vivrà il tempo di una sera. Solo oggi, solo per noi. PRENOTA

Per saperne di più »
novembre 2017

RASSEGNA – Domenica 12 novembre – “MI PIACE IL DIALETTO”

novembre 12 @ 21:00 - 22:30
Teatro Trieste 34, via Trieste 34 Piacenza, via trieste 34
Piacenza, italia
+ Google Maps

Compagnia teatrale T'al digh in Piasintein 1 presentatore, che condurrà le fila 4 attori, che si giocheranno a colpi di improvvisazione lo scettro di miglior improvvisatore in dialetto. 6 improvvisazioni, che partiranno dagli spunti del pubblico. 2 opinionisti, che commenteranno le improvvisazioni a livello di pronuncia dialettale e tecnica, dando al pubblico nozioni di dialetto. 5 spettatori, che decreteranno con il loro voto il vincitore dello spettacolo. Il tutto condito dai momenti musicali dei "Pisarei e fasö", con le loro…

Per saperne di più »
dicembre 2017

RASSEGNA – Domenica 17 dicembre – “IMPRO EVOLUTION SOCCER”

dicembre 17 @ 18:00 - 19:30
Teatro San Matteo, Piacenza, Vicolo San Matteo 8
Piacenza,
+ Google Maps

Compagnia teatrale Traattori   E' calcio o improvvisazione? Calciatori, spettatori, arbitri o attori? Due squadre in divisa con relativo capitano si contenderanno la sfida, diretti da un arbitro inflessibile. Fuorigioco, contropiedi, ammonizioni, calci di rigore, tackle pericoloso, punizione dal limite, calci d'angolo, GOALLLL!!! Chi vincerà la partita? PRENOTA

Per saperne di più »
gennaio 2018

WORKSHOP – 13/14 gennaio – “Impro-musical” con i Bugiardini

13/01/2018 @ 10:00 - 14/01/2018 @ 17:00
Piacenza

The BLUE Notes: impro-musical a misura d'improvvisatore con i Bugiardini 13\14 gennaio - Piacenza DURATA: 12 ORE Improvvisare cantando può essere uno dei compiti più difficili per un improvvisatore: bisogna saper cantare, tenere il ritmo, creare all'istante un testo che stia in metrica e che magari faccia rima... Troppa attenzione alla tecnica può pero distogliere l'attenzione a ciò che è veramente importante per riuscire nell'improvvisazione musicale: avere voglia di divertirsi, avere fiducia nel gruppo ed essere pronti a schiantarsi al…

Per saperne di più »

RASSEGNA – Sabato 13 gennaio – “DUEALLAENNE – MUSICAL EDITION”

13/01/2018 @ 21:00 - 22:30

Compagnia teatrale Bugiardini, di e con Francesco Lancia e Fabrizio Lobello.   Due attori, un musicista e un palcoscenico. Questo è tutto quello che serve per improvvisare sul momento una storia dagli sviluppi imprevedibili e dalle infinite possibilità. Voi fornirete l’ispirazione, al resto penseranno loro, ma nessuno sa cosa accadrà. L’unica cosa certa è che vi faranno emozionare, ridere e, chissà, magari anche cantare. Con le musiche improvvisate del maestro Fabio Pavan. PRENOTA

Per saperne di più »
febbraio 2018

WORKSHOP – 3 febbraio – “Vicini vicini” con Claudia Gafà

03/02/2018 @ 10:00 - 17:00
Piacenza

“Vicini vicini” con Claudia Gafà Sabato 3 febbraio - Piacenza DURATA: 6 ORE Se due persone si ritrovano ad essere molto vicine, va a finire che si picchiano…o si baciano. Questo è un laboratorio sull’amore romantico, sulla tensione sessuale e sull’intimità, per provare a restituire profondità, peso e onestà alla messa in scena dello stare “vicini vicini” che troppo spesso è abbozzata, superficiale e parodistica. Attraverso l’uso del corpo, della lentezza, dello sguardo, della connessione e della prossemica sperimenteremo il…

Per saperne di più »

RASSEGNA – Sabato 3 febbraio – “MARIO”

03/02/2018 @ 21:00 - 22:30

Compagnia teatrale CambiScena   Un bar, uno qualunque, uno di quei bar frequentati da vecchi amici e conoscenti che vivono quel luogo come una seconda casa, dove il tempo passa lento e pigro tra le chiaccherate, dove il barista si chiama Mario ed è sempre lo stesso da anni, paziente ascoltatore di vite e storie, vere o inventate che siano. Il bar è teatro di scenari immaginati e narrati, Mario è lo spettatore, il pubblico, che al di là della quarta…

Per saperne di più »

WORKSHOP – 17 febbraio – “Elogio del silenzio” con Mari Rinaldi

17/02/2018 @ 10:00 - 17:00
Piacenza

"Elogio del silenzio" con Mari Rinaldi Sabato 17 febbraio - Piacenza DURATA: 6 ORE elogio del silenzio ( quando in scena anche tacere un poco serve molto all'improvvisazione )   Chi è MARI RINALDI Dal 1999 al 2014 Presidente di Teatribù, associazione milanese della quale è fondatrice, insegnante e attrice. Attualmente: Monologhista e autrice di monologhi e spettacoli teatrali Attrice per la compagnia nazionale Improteatro Regista e docente di recitazione e improvvisazione teatrale Organizzazione e realizzazione spettacoli Esperienze Teatrali: 2016/2017…

Per saperne di più »

RASSEGNA – Sabato 17 febbraio – “PADRI” + “LA CAPRA SUL DIVANO”

17/02/2018 @ 21:00 - 23:00
Teatro Trieste 34, via Trieste 34 Piacenza, via trieste 34
Piacenza, italia
+ Google Maps

Compagnia teatrale Teatribù PADRI Ti ricordi cosa faceva tuo padre quando eri bambino? E quando eri adolescente? Quale è l’ultima cosa importante che tuo padre ti ha detto? Cosa ti ha sempre affascinato di tuo padre e cosa invece hai sempre mal sopportato? Da questi ed altri spunti prenderanno vita le storie che questo spettacolo racconterà e metterà in scena. Saranno tante o poche? Non si sa. Saranno brevi o lunghe? Anche questo non si sa. Si sa solo che…

Per saperne di più »

RASSEGNA – Domenica 25 febbraio – “BIVIO”

25/02/2018 @ 18:00 - 19:30

Di e con Elena Lah e Roberto Boer   BIVIO è uno spettacolo improvvisato a base due. Due come gli attori in scena, due come le parole che ispirano le situazioni, due come gli ambienti sul palco, due come le storie raccontate, due come le possibilità di scelta. Il palco disegna due mondi, abitati da personaggi, dalle loro storie, dalle loro emozioni. Nella vita siamo costretti a fare scelte che determinano il corso degli eventi, in BIVIO la decisione spetta…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi